Salisburgo

Un caloroso bentornato a voi tutti che mi seguite.
Oggi ci spostiamo di poco dalla meta del nostro ultimo viaggio. Precisamente dovremmo percorrere solamente 300km e ci troveremo a...SALISBURGO.
Come accennato, Salisburgo dista solo poche centinaia di chilometri da Vienna ed è famosa per aver visto nascere, ed ospitato, uno degli autori più importanti della musica: Wolfgang Amadeus Mozart.
Motivo di vanto della stessa città che, oltre a non essere troppo distante dalla cittadina viennese, sa come attrarre e mantenere i suoi turisti. 
I posti più visitati della città sono appunto la casa natale del musicista ed il suo museo con vicino il simbolo della città: un enorme palla gialla che dice portare fortuna. 
Se andate a Salisburgo, allora, non potete esimervi dall'assaggiare il dolce tipico che avrà, chiaramente, il nome di 'le palle di Mozart', ossia dolcetti preparati con crema di cioccolato e nocciole ed una pasta di marzapane che al suo interno nasconde un goloso cuore di pistacchio. 
Come potete vedere dalle foto, anche qui il clima non è dei migliori. Ad Aprile nevicava. Quindi armatevi di guanti, cappelli e, perché no, tute da sci. 
Arrivederci al prossimo viaggio e buon riposo. 






Nessun commento:

Posta un commento